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Questo sito raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti.

TITOLARE del Trattamento dei dati

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Tipologie di dati raccolti

Fra i dati personali raccolti da questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, dati di utilizzo, Email e Nome ed altre informazioni specificate nel presente documento.

Altri dati personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei dati stessi.
I dati personali possono essere inseriti volontariamente dall’utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questo sito.
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L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il TITOLARE da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Estratto dei dati raccolti

1) Dati di navigazione

Per il corretto funzionamento del sito e dei servizi forniti sono necessari sistemi informatici e procedure software che, nel corso del loro normale esercizio, acquisiscono alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’utilizzo di protocolli di comunicazione internet. Si tratta di dati che non vengono raccolti per essere associati a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (es. indirizzi IP). Tali dati vengono utilizzati solamente per informazioni statistiche anonime relative all’utilizzo del servizio e per verificarne il corretto funzionamento e vengono conservati per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità alle vigenti normative.

2) Dati dei clienti

Al fine di poter consentire l’erogazione dei servizi previsti negli accordi contrattuali, lo svolgimento di attività di marketing ed ottemperare gli obblighi fiscali e previsti dalle normative vigenti, Eticoweb  raccoglierà i seguenti dati relativi ai clienti: Nome – Cognome – Ragione sociale – Codice fiscale – Partita Iva (in caso di soggetto diverso dal privato) – Indirizzo – Città – Cap – Provincia – Recapiti Telefonici – Indirizzi Email. Tali dati verranno conservati per le finalità di erogazione dei servizi, nonchè per attività promozionali e per la durata di 10 anni a decorrere dalla cessazione del rapporto contrattuale. Per scopi di natura fiscale e per gli altri obblighi previsti dalla legge, gli stessi dati verranno conservati per 10 anni, salvo che la legge non permetta un periodo di conservazione più lungo, anche in ragione del maturare della prescrizione di eventuali diritti vantati da terzi.

3) Dati dei fornitori

Al fine di garantire il regolare svolgimento del rapporto di lavoro ci occorrono i dati di contatto dei soggetti pertinenti che operano all’interno dell’azienda fornitrice (come nomi, cognomi, numeri di telefono ed indirizzi e-mail). Ci occorrono anche tutti i dati necessari all’emissione della fattura, nonchè le coordinate bancarie necessarie a saldare i servizi acquistati (se rientra negli accordi contrattuali stipulati). Per le finalità suddette i dati verranno conservati per la durata di un anno a decorrere dalla cessazione del rapporto contrattuale. Per scopi di natura fiscale e per gli altri obblighi previsti dalla legge i dati verranno conservati per 10 anni, salvo che la legge non permetta un periodo di conservazione più lungo, anche in ragione del maturare della prescrizione di eventuali diritti vantati da terzi.

4) Dati connessi alla registrazione di nomi a dominio

Per la registrazione dei nomi a dominio la Eticoweb  effettuerà solo i trattamenti strettamente necessari e se tu non fornirai i dati sarà impossibilitata all’erogazione del servizio. I dati forniti potranno essere comunicati a terze parti sempre esclusivamente per le suddette finalità (Autorità di registrazione nazionali ed estere). In particolare, per i domini di competenza dell’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) e su consiglio dell’ICANN, una copia dei dati forniti viene depositata anche presso la società Iron Mountain Intellectual Property Management, Inc a titolo di garanzia. Al termine della registrazione del dominio, secondo quanto previsto da ciascuno dei Registri di competenza, i dati forniti verranno pubblicati sul WHOIS (pubblico database che contiene tutti i dati degli intestatari dei nomi a dominio). Tali dati verranno conservati per la durata di 6 mesi a decorrere dalla cancellazione del nome a dominio cui fanno riferimento, salvo che la conservazione non venga imposta con ordine di un’autorità giudiziaria o amministrativa.

5)  Dati di terzi soggetti forniti dall’interessato

Potrebbe accadere che tu fornisca i dati di terzi soggetti per richiedere l’assegnazione di nomi a dominio o per differenziare i contatti di fatturazione (nel caso sia un tuo cliente ad effettuare direttamente il pagamento del servizio). In tale circostanza tu sarà l’esclusivo titolare del trattamento dei suddetti dati con obblighi e responsabilità di legge annessi. Tali dati verranno conservati esclusivamente per finalità fiscali (fatturazione) per la durata di 10 anni e per la durata di 6 mesi a decorrere dalla cancellazione del nome a dominio cui fanno riferimento (registrazione dominio per terzi soggetti), salvo che la legge non imponga o permetta un periodo di conservazione più lungo.

6) Trattamento dei dati derivante dal collegamento con i social media

Potrai registrarti sul sito della Eticoweb  anche se disponi di un profilo Facebook. In tal caso Facebook fornirà automaticamente alla Server Plan alcuni dei tuoi dati personali. Se sei già un utente registrato sul nostro sito puoi scegliere di associare il tuo account Server Plan al tuo profilo Facebook per facilitare i successivi accessi al sito. Allo stesso modo potrai associare la tua area clienti su Server Plan ad altri tuoi account Linkedin, Twitter o Google. Tali soggetti forniranno automaticamente alla Eticoweb  alcuni dei tuoi dati personali. I suddetti dati verranno conservati per le finalità di erogazione dei servizi, nonchè per attività promozionali e per la durata di un anno a decorrere dalla cessazione del rapporto contrattuale. Salvo che una maggiore non venga imposta per ordine dell’autorità.

7) Cookies

L’accesso al sito www.eticoweb.it può comportare l’invio, da parte dei nostri server al pc dell’utente, dei cosiddetti “cookies”, ossia di files che consentono di ottenere informazioni sulle pagine visitate al fine di rendere più veloce l’utilizzo dei vari servizi. L’utilizzo dei cookies è limitato alla durata della singola sessione e non permette in alcun modo l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. I dati acquisiti non verranno memorizzati ma verranno cancellati alla chiusura del browser. Puoi scegliere in qualsiasi momento di disattivare i cookies modificando semplicemente le impostazioni del browser di navigazione; ti ricordiamo, però, che la disattivazione dei cookies può rallentare o impedire l’accesso ad alcune sezioni del sito. Potrai trovare maggiori informazioni nell’informativa cookie presente sul sito.

8) Dati di traffico

Eticoweb  ti informa dell’esistenza del registro dei collegamenti (LOG), nel quale vengono conservati, nei termini e secondo le tempistiche previste dalla legge, i dati relativi al traffico telematico. Trascorso il periodo di conservazione previsto dalla legge, e salva diversa indicazione dell’Autorità con provvedimento amministrativo o giudiziario, i dati di cui sopra verranno distrutti e non sarà più garantita la possibilità di ottenerne copia.

Accessi Account Servizi Terzi

Questi servizi permettono a questo sito di prelevare dati dai tuoi account su servizi terzi ed eseguire azioni con essi.
Questi servizi non sono attivati automaticamente, ma richiedono l’espressa autorizzazione dell’utente.

Accesso all’account Twitter (Twitter, Inc.)

Questo servizio permette a questo sito di connettersi con l’account dell’utente sul social network Twitter, fornito da Twitter, Inc.

dati personali raccolti: Varie tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Accesso all’account Facebook (Questo sito)

Questo servizio permette a questo sito di connettersi con l’account dell’utente sul social network Facebook, fornito da Facebook, Inc.

Permessi richiesti: Condivisione, Insight e Mi Piace.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al TITOLARE del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Al seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it è inoltre reso disponibile da Google il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics

dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questo sito.

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Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Al fine di poter erogare alcuni servizi disciplinati nel contratto (come le registrazioni di nomi a dominio internazionali ed il rilascio di certificati digitali di sicurezza), alcuni dei tuoi dati potrebbero essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. In particolare:

per i domini di competenza dell’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) e su consiglio dell’ICANN, una copia dei dati forniti viene depositata anche presso la società Iron Mountain Intellectual Property Management, Inc a titolo di garanzia (entrambe le società hanno sede negli Stati Uniti);

per i domini di competenza di Verisign i dati vengono trasmessi a Reston – Stati Uniti (in cui ha sede la società);

per i domini di competenza di Onlinenic i dati vengono trasmessi in California – Stati Uniti (in cui ha sede la società)

per i certificati digitali rilasciati dalla società Digicert i dati vengono trasmessi nello Utah – Stati Uniti (in cui ha sede la società)

Nelle suddette circostanze le società destinatarie dei dati ci garantiscono standard di protezione, grazie ad opportune misure tecniche, organizzative e giuridiche.

Modalità e luogo del trattamento dei dati raccolti

Modalità di trattamento

Il TITOLARE tratta i dati personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al TITOLARE, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del TITOLARE. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al TITOLARE del Trattamento.

Luogo

I dati sono trattati presso la sede operativa del TITOLARE. Per ulteriori informazioni, contatta il TITOLARE.

Tempi

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei dati.

Finalità del Trattamento dei dati raccolti

I dati dell’utente sono raccolti per consentire al sito di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’utente, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Interazione con social network e piattaforme esterne, Affiliazione commerciale, Commento dei contenuti, Gestione dei feed RSS e Statistica. Le tipologie di dati personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

 

Contenuti su piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo sito e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Video Vimeo (Vimeo, LLC)

Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

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Widget Video Youtube (Google Inc.)

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

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Google Font (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

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Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

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Disabilitazione dei cookie

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Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio
I dati personali dell’utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del TITOLARE in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’utente. L’utente dichiara di essere consapevole che il TITOLARE potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche
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Log di sistema e manutenzione
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Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al TITOLARE del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il TITOLARE del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al TITOLARE del Trattamento.
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